Servizi Bandi e Finanziamenti

E’ noto ormai a tutte le asd, che nel mondo dello sport e non , ci sono una marea di bandi e finanziamenti che elargiscono contributi , a fondo perduto o con la restituzione a tassi agevolati.

Il grosso problema per le associazioni è quello del disbrigo della documentazione. La nostra organizzazione ha creato un ufficio preposto che informa le associazione dell’ esistenza di questi bandi e finanziamenti.

Inoltre questo ufficio segue le associazioni che lo richiedono, pratiche di finanziamenti Regionali, Statali o di istituti finanziari, in tutte le sue fasi, dalla nascita alla conclusione; oltre a pratiche di rimborsi previsti dallo Stato o dagli Enti di promozione sportiva.

Di seguito troverai alcuni bandi :


Bando a sportello “Sport di tutti – Quartieri”

Sport e Salute SpA

Con uno stanziamento di quasi 2 milioni di euro il bando promuove la creazione di presidi sportivi ed educativi, gestiti dalle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche e destinati alla comunità e a tutte le fasce d’età, con particolare attenzione a bambine e bambini, ragazze e ragazzi, donne e persone over 65.

 SCADENZA:30/06/2021

Apri il bando


Bando a sportello “Sport di tutti – Inclusione”

Sport e Salute SpA

Con uno stanziamento di 2 milioni di euro il bando intende sostenere lo sport sociale e l’associazionismo sportivo di base attraverso il finanziamento di progetti rivolti a categorie vulnerabili e soggetti fragili che utilizzano lo sport e i suoi valori come strumento di inclusione sociale, promuovendo sinergie con gli attori del territorio.

 SCADENZA:30/06/2021

Apri il bando


Avviso pubblico “Educare Insieme”

Dipartimento per le politiche della famiglia

Bando con uno stanziamento di 10 milioni di euro per finanziare iniziative per il contrasto della povertà educativa, delle disuguaglianze e i divari socio-economici sulle persone di minore età, acuiti dalla pandemia da COVID-19.

 SCADENZA:30/04/2021

Apri il bando


Bando Sport e Periferie anno 2020 – scadenza prorogata

Ufficio per lo sport

Stanziati 140 milioni di euro per realizzare, rigenerare o completare gli impianti sportivi situati in aree svantaggiate e zone periferiche urbane.

 SCADENZA:30/10/2020

Apri il bando


  • Pagina
  • Blocco

Nessun blocco selezionato.Apri il pannello di pubblicazione

  • Documento