CHI SIAMO
L’ Accademia, nasce 11 anni fa come organizzazione Nazionale, con l’intento di salvaguardare le associazioni dai soprusi degli enti e delle federazioni che speculavano imponendo costi altissimi ed irraggiungibili per quelle associazioni che nel loro piccolo avevano solo la voglia di fare sport.
Oggi, viste tutte le novità che la riforma dello sport ha messo in campo e visto che non abbiamo mai speculato sui costi imposti alle associazioni ci riproponiamo come
“Progetto di sviluppo e salvaguarda del Ju Jitsu”
per le discipline del Kase Hito e del Goshin do e i altri metodi che faranno domanda per far parte del progetto.
Potevamo, come hanno fatto in tanti, riporci come ente del terzo settore ma, visto che il nostro obbiettivo rimane, lo studio e l’agonismo della disciplina, ci “divertiamo” in modo diverso.
L’accademia ha personalità giuridica e vanta un riconoscimento da parte dello Stato Italiano, attraverso le affiliazioni , e dagli E.P.S. Endas, ASC, Libertas, tutti riconosciute dal CONI ed inoltre è affiliata alla Euro Budo International Italy organizzazione internazionale per lo sviluppo del Random Attacks.
L’accademia si divide in diverse aree, tutte autonome con un proprio organigramma ed un proprio presidente operativo oltre ad una propria segretaria.
A tutti i dirigenti, tecnici e praticanti l’augurio di riempire le Vostre palestre nell’ambito di una corretta promozione dello sport a livello educativo, sportivo, amatoriale e tradizionale.