PERCHE’ AFFILIARSI
- Copertura Assicurativa:
L’ accademia attraverso:
- L’Adesione da una copertura assicurativa con RCT alle associazioni.
- L’adesione e l’affiliazione ad una EPS convenzionata la copertura assicurativa agli atleti ai dirigenti ( attraverso il tesseramento) ed alla stessa associazione.
- Manifestazioni:
L’accademia organizza sul territorio Nazionale:
- Manifestazioni promozionali per atleti principianti
- Manifestazioni Regionali e Nazionali Preagonisti ed Agonisti
- Manifestazioni Internazionali per atleti agonisti avanzati.
Tutte le aderenti all’accademia ed affiliate all’ E.P.S convenzionato, potranno partecipare alle manifestazioni con un costo agevolato.
- Libertà:
L’ accademia concede
- ai suoi tesserati la possibilità di aderire ad altre organizzazioni previa comunicazione alla Segreteria nazionale che valuterà se le richieste sono in contrasto con gli interessi comuni, vale il tacito assenso.
È obbligatoria priorità all’ accademia in caso di concomitanza di evento.
- Regioni:
Tutte le regioni italiane sono rette da un Comitato nominato o eletto dalle società tesserate.
Un Delegato può essere nominato nelle province.
Le Regioni potranno organizzare attività di Stage Tecnici e Gare Regionali previa comunicazione al Nazionale.
- Discipline Associate:
L’ accademia opera solo nel settore del ju jitsu, ma ha stilato un accordo con un ente di promozione sportivo perché possa dare ai propri tesserati, la copertura assicurativa, agonistica, e formativa per tutte le altre discipline Marziali e fitness a prezzi veramente concorrenziali.
- Tecnici:
L’accademia garantirà gli aggiornamenti tecnici che daranno garanzia sul rilascio del tesserino tecnico.
Inoltre L’ accademia ha stipulato convenzioni con atleti di livello mondiale e tecnici oggi in attività al mondo i quali, a turno, saranno in Italia una volta all’anno in occasione dello Stage Tecnico Nazionale.
- Allenatori:
gli Allenatori accademia. potranno tesserare personalmente 1 società, un grande passo avanti sulla via della promozione del Ju Jitsu in Italia.
- Maestri:
nella accademia. la figura del “maestro” viene valorizzata al massimo, ogni tecnico avente tale qualifica è abilitato dalla Federazione a tenere gli esami di Cintura Nera 1° Dan agli allievi della palestra nella quale è DT (vedi normativa).